Verbali assemblea

L’anno 2024, il giorno 19 del mese di febbraio, alle ore 21:16, si è riunita l’assemblea ordinaria dell’ANCA.M, in seconda convocazione, essendo andata deserta la prima convocazione.

L’assemblea che si tiene in forma telematica con la presenza tramite collegamento ZOOM degli associati, come da convocazione inviata agli associati stessi in data 05.02.2024 – la cui copia è presente sul sito ancam.it nella sezione Comunicazioni → Convocazioni Assembleari -, viene registrata – il file custodito sul server Aruba presso il quale risiede il dominio ancam.it -, e si riunisce per discutere e deliberare sul seguente:

ORDINE DEL GIORNO:

  1. comunicazioni del Presidente;
  2. ratifica affidamento organizzazione campionato TAV;
  3. linee programmatiche organizzazione eventi 2024;
  4. varie ed eventuali.

Di tutti i punti all’ordine del giorno è stata data notizia con la convocazione e si è provveduto all’invio di tutti gli eventuali allegati utili alle discussioni e votazioni assembleari.

Assume la presidenza dell’assemblea il Sig. Giuseppe Ruggiero (vice presidente ANCA.M) che propone come segretario verbalizzante il Sig. Ninni Ricotta che accetta.

Sono presenti n. 11 associati in collegamento telematico, come di seguito elencato:

  1. Giuseppe Ruggiero – Bus Italia Campania Salerno
  2. Felice De Simio – Polisportiva Fondazione ATM Milano
  3. Ninni Ricotta – Cral Amat Palermo
  4. Giuseppe Tartaglia – Dozza Bologna
  5. Aldo Marton – Cra ACTV Venezia
  6. Cosimo Galioto – Autoferrotranvieri Sicilia
  7. Christian Locorriere – Cral TEP Aps Parma
  8. Marco Vignale – Cral AT Livorno
  9. Luciano Pasetti – Cral TUA Abruzzo
  10. Giuseppe Parodi – Cral AMT Genova
  11. Natascia De Marco – Cral AT Pistoia

Per dare conto della presenza degli associati l’assemblea viene videoregistrata ai fini di tenere traccia, tenuto conto che i partecipanti sono a conoscenza dell’informativa privacy e ne hanno accettato la registrazione.

Il Presidente rileva che l’assemblea è stata regolarmente convocata e che il numero delle persone presenti corrisponde a quello richiesto dallo statuto per la validità dell’assemblea di seconda convocazione.

Il Presidente constata e fa constatare la validità dell’assemblea per deliberare sull’ordine del giorno.

Il Presidente dichiara aperta la seduta e illustra le modalità di svolgimento dell’assemblea così come preventivamente comunicate agli associati al momento della convocazione.

1) comunicazioni del Presidente.

Sul primo punto all’ordine del giorno prende la parola Giuseppe Ruggiero, che informa i presenti che è stato incaricato dal presidente ANCA.M, temporaneamente assente, a comunicare per suo conto che l’organizzazione dell’evento di Coverciano è confermata e che al momento risultano aderenti le squadre facenti capo a 7 associati e che, pertanto, entro la settimana corrente verranno comunicate, agli stessi, tutte le informazioni tecniche per lo svolgimento della giornata di aggregazione.

Prendono la parola Parodi, Pasetti, De Marco e Locorriere i quali comunicano che entro domani comunicheranno l’eventuale adesione a Coverciano, inviando il modulo previsto.

L’assemblea all’unanimità prende atto di quanto discusso dal Presidente e dagli intervenuti e decide, relativamente al primo punto, di attendere un altro giorno per attendere la ricezione delle adesioni e, comunque, rinviare alla prossima assemblea tecnica per la trattazione di detto punto;

2) ratifica affidamento organizzazione campionato TAV

Sul secondo punto all’ordine del giorno prende la parola il Consigliere ANCAM Felice De Simio il quale fa presente che già da alcuni mesi è in corso di organizzazione il Campionato Nazionale Autoferrotranvieri di Tiro Al Volo, così come deciso nelle riunioni dello scorso anno.

Ha preso in carico l’organizzazione dell’evento il Circolo G. Dozza Bologna e che lo stesso si svolgerà dal 13.06.2024 al 16.06.2024 nei campi di gara di Acquaviva a Teramo.

Al termine della discussione si procede con la ratifica dell’assegnazione al Circolo G. Dozza Bologna dell’organizzazione, in collaborazione con la Polisportiva della Fondazione ATM Milano e Cral Terni, del Campionato Nazionale Autoferrotranvieri di Tiro Al Volo 2024.

L’assemblea prende atto di quanto esposto e all’unanimità decide relativamente al secondo punto di ratificare l’assegnazione dell’organizzazione del Campionato Nazionale Autoferrotranvieri di Tiro Al Volo al Circolo G. Dozza Bologna a condizione che venga rispettato il dettato del Regolamento per l’organizzazione degli eventi sportivi riservati agli autoferrotranvieri, in corso di validità e consultabile sul sito ancam.it;

3) linee programmatiche organizzazione eventi 2024

Sul terzo punto all’ordine del giorno prende la parola il presidente dell’assemblea Giuseppe Ruggiero il quale fa presente che sono pervenute in ANCA.M delle candidature all’organizzazione di eventi sportivi, nonché il Consiglio Direttivo di ANCA.M sta mettendo a punto alcuni progetti per l’organizzazione di eventi aggregativi a carattere ludico/sportivo. In considerazione dell’assenza del Presidente ANCA.M, ritiene opportuno, suffragato dal parere dei componenti del Consiglio Direttivo, di rinviare le comunicazione e l’assegnazione degli eventi sportivi ANCA.M, che assumono il carattere di Campionato Nazionale Autoferrotranvieri di disciplina sportiva, alla prossima assemblea che si dovrà tenere lunedì 4 marzo.

L’assemblea prende atto di quanto esposto e all’unanimità decide relativamente al terzo punto di rinviare alla prossima assemblea le decisioni stabilendo che la successiva assemblea dovrà essere convocata il 4 marzo p.v..

4) Varie ed eventuali

Sul quarto punto all’ordine del giorno, il Presidente dell’Assemblea chiede ai presenti se ci siano eventuali argomenti da discutere per i quali si potrà deliberare nella prossima assemblea.

Prende la parola Filippo Romeo per conto di Cosimo Galioto di Autoferrotranvieri Sicilia e chiede ai presenti che, nell’organizzazione degli eventi sportivi, soprattutto in quello di Calcio, vengano imposte delle regole che vietino la presenza in squadra di giocatori iscritti alla FGCI, che vengano presi degli arbitri federali, ecc., vista la superficialità organizzativa di alcune precedenti competizioni che hanno messo a rischio fisico la partecipazione di alcuni giocatori.

Alle ore 22:29 Autoferrotranvieri Sicilia abbandona la riunione.

L’assemblea prende atto di quanto eccepito da Autoferrotranvieri Sicilia e all’unanimità concorda di far discutere i responsabili di ogni disciplina per ogni associato in modo da stilare i singoli regolamenti di disciplina che varranno per tutte le organizzazione dei Campionati Nazionali di disciplina.

Constatata l’assenza di ulteriori argomenti ed esaurito così l’ordine del giorno, e non essendoci null’altro da deliberare, il presidente dichiara sciolta l’assemblea alle ore 22:50 dello stesso giorno dopo aver chiesto se vi siano rettifiche o interventi di qualsiasi tipo.

Non intervenendo nessuno, il presente verbale verrà sottoscritto in originale dal presidente dell’assemblea unitamente al segretario verbalizzante e ne dispone l’inserimento nel Libro dei verbali delle assemblee, nonché la pubblicazione, senza le firme, sul sito internet di ANCA.M.

f.to il Segretario f.to il Presidente
Ninni Ricotta Giuseppe Ruggiero