Il giorno 05 del mese di febbraio dell’anno 2024, alle ore 20:30 in seconda convocazione, essendo andata deserta la prima convocazione del giorno 4 febbraio ore 05:00, si è svolta in modalità telematica l’assemblea dei Soci ANCA.M per trattare i seguenti punti all’ordine del giorno:
- Comunicazione del Presidente;
- Presentazione e invio ai soci del nuovo regolamento per l’organizzazione degli eventi sportivi riservati agli Autoferrotranvieri;
- Linee programmatiche per le attività 2024;
- Varie ed eventuali:
Risultano collegati in video conferenza, attraverso la piattaforma Zoom, i seguenti associati:
Cral A.T.A.F firenze – Cral Amat Palermo – Cral Bus Autoferrotranvieri Como – Cral Busitalia Campania Salerno – Cral Sitasud Campania – Cral Tua Abruzzo Pescara – Polisportiva Fondazione ATM Milano. – Autoferrotranvieri Sicilia – Circolo Ricreativo ACTV Venezia – Polisportiva Circolo Dozza Bologna – Cral ATV Verona
Il Presidente ANCA.M, Gianni Raffaelli, constatata la presenza del numero legale, dichiara valida l’Assemblea e apre i lavori alle ore 20,50, affidando al Segretario Gianni Viesti la redazione del verbale, che verrà pubblicato sul sito ancam.it, nonché trasmesso ai Soci in forma sintetica attraverso Whatsapp e/o email.
Il Presidente ANCA.M saluta i soci presenti e li ringrazia per la partecipazione, per poi passare alla trattazione del primo punto dell’OdG e notiziare in merito ad alcune iniziative che si terranno nel 2024 e specificatamente un evento di sport e associazionismo, un meeting che si svolgerà a Coverciano (FI) presso il Centro FIGC nella giornata del 20 aprile 2024, per il quale seguirà programma dettagliato.
Il Presidente, ricorda agli intervenuti che e stato completato il passaggio di consegne, tra il Consiglio Direttivo precedente e il nuovo.
Che il nuovo Consiglio Direttivo, in house e senza alcun costo aggiuntivo per ANCA.M, ha provveduto ad aggiornare il sito web ancam.it nel quale sarà data la possibilità ai soci di restare sempre informati sulle attività dell’associazione nonché compilare i moduli amministrativi necessari direttamente online dal sito stesso, al fine di velocizzare e rendere smart il processo della vita associativa.
Il Presidente, precisa, altresì che il nuovo sito avrà uno spazio dedicato ai Soci ANCA.M nel quale verranno riportati, i loghi, le denominazioni, il responsabile legale, i recapiti, nonché, qualora lo desiderino, inserire i nominativi dei componenti del loro direttivo.
L’Assemblea, dopo ampia discussione, prende atto di quanto dichiarato dal Presidente e rimane in attesa di conoscere gli sviluppi organizzativi.
Il Presidente, passa dunque alla trattazione del punto due dell’OdG e presenta ai Soci il nuovo regolamento per l’organizzazione degli eventi sportive ANCA.M, destinati agli Autoferrotranvieri, che il Consiglio Direttivo ha redatto e approvato in data 02.02.2024, il cui intento è quello di tracciare le linee guida per la corretta pianificazione degli eventi sportivi, che assumono il titolo di “Campionato Nazionale Autoferrotranvieri”, valido per le varie discipline sportive.
Raffaelli comunica, altresì, che è stato predisposto un apposito modulo online, riservato agli associati, per la presentazione delle candidature ad organizzare eventi ANCA.M, precisando che sia il regolamento che il modulo di candidatura saranno il giorno successivo disponibili nel nuovo sito ancam.it, sotto la voce di menù “Eventi”, e verrà inviato ai soci a mezzo Whatsapp e/o email, insieme al link per la compilazione del modulo per le candidature anzi menzionato.
L’Assemblea dopo ampia discussione, prende atto delle innovazioni e resta in attesa di ricevere il regolamento e prenderne visione sul sito ancam.it.
Il Presidente, per quanto attiene la trattazione del terzo punto dell’OdG, comunica ai presenti che, considerato il ritardo accumulato per i vari passaggi e le tempistiche date ai soci per le iscrizione, la trattazione del punto dell’OdG in questione viene rinviata alla successiva assemblea dei Soci, stante che il 2024 è un anno di transizione tra il precedente Consiglio Direttivo e l’attuale.
L’Assemblea prende atto della comunicazione del Presidente e delibera all’unanimità che la scadenza per effettuare le iscrizioni, slitta e viene fissata al 15/02/2024, nonché che tale data, rappresenta, altresì, il termine per presentare le candidature all’organizzazione degli eventi sportivi ANCA.M.
L’Assemblea, su indicazione del Presidente, prende atto che la prossima assemblea dei Soci per il 18-19/02/2024 e che verrà svolta in modalità web, per la quale verrà effettuata regolare convocazione.
Non essendoci argomenti da trattare per il punto quattro dell’OdG “Varie ed eventuali”, alle ore 22:15, il Presidente dichiara chiusa l’assemblea.
f.to il Segretario | f.to il Presidente |
Gaetano Viesti | Gianni Raffaelli |
N.B. L’originale del verbale redatto in forma cartacea, trascritto in questa copia informatica e caricata sul sito ancam.it, contiene la firma autografa del Presidente